Riportiamo l’articolo del Comune di Solbiate di cui siamo protagonisti:
Da inizio anno
PARTE LA CONVENZIONE
CON “PANE DI S. MARTINO”
per la fornitura di pacchi alimentari destinati alle famiglie bisognose
Solbiate Olona 23 Gennaio 2012 – Parte dall’inizio 2012 la validità della convenzione, firmata dal Nostro Comune con il “Pane di S. Martino” di Fagnano Olona, con la quale l’Associazione si impegna a fornire mensilmente pacchi alimentari destinati alle famiglie solbiatesi bisognose.
L’impegno massimo previsto dalla convenzione è di dieci pacchi mensili per una cifra complessiva di € 2.000 annui. Il “Pane di S. Martino” già da otto anni gratuitamente garantisce almeno quattro pacchi mensili.
Il “Pane di S. Martino” è un affiliato al Banco Alimentare della Lombardia con sede a Muggiò (MB) ed è membro della Federazione Nazionale dei Banchi di Solidarietà. L’Associazione provvede ad una raccolta mensile sul nostro territorio e riceve a sua volta il ricavato della raccolta annuale di fine novembre effettuata presso la maggior parte dei più importanti supermercati lombardi e italiani.
Andrea Aspesani, alla guida dell’Assessorato ai Servizi Sociali e Famiglia, afferma che “Il Comune si è mosso nell’ottica di prevenire gli eventuali bisogni sociali imprevisti”.
Norberto De Marchi, Presidente dell’Associazione di Volontariato Fagnanese, ribadisce che “ogni convenzione con i Comuni è per noi un riconoscimento della validità del nostro lavoro attento ai bisogni di tutti gli uomini”.
La convenzione del Comune solbiatese con il “Pane di S. Martino”, che ha validità fino a dicembre 2014, si affianca a quelle già in essere con i Comuni di Fagnano Olona, Carbonate e Busto Arsizio.
Per ulteriori informazioni: Assessorato alla Comunicazione – Mario Sansalone – 349.86.24.449